vi corrispondono i pregiudizi, fa sempre piacere essere visti positivamente. C'é chi
mi ha chiesto "Ma perché sei qui, se io potessi andrei in Italia adesso". Il discorso é lungo, e queste persone non sanno come é la vita di tutti i giorni in Italia. Lo affronteremo un'altra volta. Volevo peró aggiungere tre fotografie tratte dal Los Angeles Times di oggi (ancora!) che sono parte della campagna pubblicitaria di Starbucks, che si puó ormai definire come una multinazionale del caffé. Queste tre immagini, su tre pagine diverse (che culminano in un paginone finale che non pubblico), "italianizzano" Los Angeles: la prima dice "Rovine Romane scoperte ai pozzi di pece della Brea". La seconda dice "Corsie preferenziali per guidatori di Vespa sulla 405" (che é una delle autostrade piú intasate della cittá). Infine la terza dice "Il sindaco dá le dimissioni: si trasferirá in Italia per perseguire una carriera come cantante d'opera".
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjoQvtJwd3MCU5CLVgoN6T3u0NjRiIXqwHRsbMdNl-IejctxYvU8Kwk-sryrOUHCh5XwtzNj2eDbSrTEFQ6yS8yqocWJZusY_9n9EbHiWx662oEE7HTZ2_bRJqnppdHkPbuX8LqWovXjgwy/s320/SbuckA.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhPAM6exZFBpnopv5qddw-wklZz95czmc7B_9935sSxX81xXwFr0RTKYv52kHE1l5dLP6apQCF2uljWcGcME1WY6G8t90CTPoy5hml_yffTb9zI6mY3-vM6dGm2ghmQrcvGnrRVoKvCtqsm/s320/SbuckB.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi2BWqNBIFLwJQRnFn9B7PGS3YzOlv5ymJ_bv6hVrPH89oiZyqjiNmbZYbAUU7Gk6gqSB_gWuvPgGvhxoN_ijutzNh1u3rS4-uUhtRQ-MZwLEAdFSzFnWrVbRrsKakg2MTkzNjoyAbBGX3J/s320/SbuckC.jpg)
Insomma, a quanto pare l'immagine dell'Italia fa vendere. D'accordo, si tratta di caffé, ma l'idea é che se associ Starbucks all'Italia, la gente berrá piú caffé. Interessante no?
Nessun commento:
Posta un commento