venerdì 20 marzo 2009

Ieri un mio amico mi scrive e mi dice che il mio telefono é sempre occupato, cosa diavolo avró mai dai dire di continuo? In realtá ci penso e mi accorgo che il telefono non ha squillato per qualche giorno. Cosí verifico da un cellulare, poi alzo la cornetta (si chiama ancora cosí?) e mi accorgo che non c'é segnale. Allora vado in rete per trovare il numero da chiamare in caso di guasto, e scopro che Verizon, la compagnia telefonica, permette di segnalare i guasti via internet. Alle 2.15 del pomeriggio, dal computer nel piccolo ufficetto che uso al lavoro, compilo la richiesta di assistenza e mi viene comunicato che "entro le 8.00 di sera la situazione verrá risolta". Dopo mezz'ora mia moglie mi chiama da caa e dice che tutto funziona nuovamente

Insomma, il guasto é stato riparato in meno di un'ora, segnalandolo via internet. Immaginiamo cosa sarebbe accaduto in Italia: chiama la Telecom, riesci finalmente a parlare con un operatore, fissa un appuntamento.. non so nemmeno le procedure.. ma sinceramente, sarebbero venuti prima di una settimana? Dubito fortemente. Ma tanto a chi importerebbe? Con chi si protesta? Chi si interessa dei cittadini?

Nessun commento: